Bonzai si sta muovendo sul territorio italiano per far conoscere gli aspetti più importanti dell’attività logistica alle scuole, aiutando le nuove generazioni a ottenere informazioni utili al loro orientamento professionale.
Abbiamo cominciato con un incontro presso un istituto tecnico in Emilia Romagna, dove si trovano molti nostri siti operativi: il nostro HR Manager, Federico Ciolini, e il Capo sito di Cervia, Alessandro Sarnataro, hanno raccontato ai ragazzi il lavoro di Bonzai, focalizzandosi soprattutto sugli aspetti più ingegneristici e tecnici.
Con questo approccio, gli studenti possono toccare con mano la vita aziendale e l’attività logistica, sciogliere i loro dubbi e ottenere risposte a domande e curiosità direttamente da chi, questo lavoro, lo vive ogni giorno. Crediamo che si tratti di uno stimolo imprescindibile per appassionare gli studenti a quella che potrebbe diventare la loro strada, senza bisogno di allontanarsi dal loro territorio, in un’azienda leader a livello nazionale.
Siamo entusiasti e onorati di accompagnare gli studenti in questo percorso di formazione.